fbpx
Menu Chiudi

Bikestepper®

Come nasce il progetto

La bicicletta ci dona una sensazione di libertà, ci permette di rimanere in forma e di misurarci con noi stessi e con i nostri limiti.
A qualunque livello venga fatta, è comunque necessario possedere un certo grado di allenamento alla resistenza, che richiede tempo e costanza.

Tuttavia, recenti studi scientifici hanno dimostrato che allenare la Forza comporta miglioramenti immediati anche per quanto riguarda la resistenza.
Ed è proprio dall'idea di creare uno strumento specifico per migliorare la Forza nel ciclismo in maniera facile, sicura e divertente, che nel 2015 nasce il primo prototipo di Bikestepper®...

Come funziona Bikestepper®

Bikestepper® funziona come una Leg Press alternata, dove si lavora in posizione ciclistica una gamba per volta, spingendo su ciascun pedale ogni volta da fermo, con il carico che desideriamo e per tutte le volte che vogliamo.

La ragione è che anche in bici spingiamo una gamba per volta, ed è dimostrato che la gamba opposta in realtà non contribuisce alla potenza, ma spesso addirittura la contrasta, se non scarichiamo bene il peso dal pedale.

Per questo è essenziale allenare bene la spinta, e fare in modo che questa possa essere sfruttata nella maniera più completa e con un carico molto maggiore di quello possibile sulla bici.

Chi usa Bikestepper®, in bici proverà la sensazione di una forza infinita, unita ad una pedalata enormemente più composta ed efficace!

Cosa aspettarsi

Usandolo, noterete come sia subito efficace. In bici migliorerete la vostra velocità, le pulsazioni rimarranno più basse e diminuiranno i tempi di recupero.
Ricarica le gambe e si abbina in maniera perfetta alla bici, in modo da non perdere mai i risultati ottenuti. Scoprirete ad ogni uscita piacevoli sensazioni di potenza e di facilità nella pedalata.
Molti clienti riferiscono di aver considerevolmente migliorato anche la propria tecnica di pedalata.
Ciò è dovuto al considerevole impegno muscolare a livello di core, unito ad un importante lavoro di consapevolezza posturale.
Essendo lo stesso principio utilizzato in riabilitazione, è stato anche visto e documentato come molte persone che soffrivano di problemi a ginocchia e/o schiena, hanno risolto semplicemente usando Bikestepper®.

Ecco i dettagli:

Ed in più:

Quando si usa

Bikestepper®, come ogni allenamento, si deve utilizzare tutto l’anno, ma richiede pochissimo tempo per essere efficace.
Rispetto ad altri tipi di allenamento, le sue sedute sono brevi e motivanti, facilmente inseribili nei ritagli di tempo e nei propri piani di allenamento.
L'utilizzo tipico consiste in sedute effettuate da due a tre volte a settimana, in alternanza ai giorni di allenamento in bici o sui rulli.
E il giorno successivo, avrete sempre la sensazione di gamba piena e pronta a spingere, senza avvertire mai risentimenti muscolari, anche dopo un uso intenso.
Ciò è conseguenza dello speciale lavoro a gambe alterne, che si effettua solo in fase concentrica, in modo che il muscolo non venga sforzato quando è in allungamento.

Prova o Acquista BIKESTEPPER®
a partire da 149 Euro/mese.
Nessuna spesa di spedizione e ritiro gratuito!