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Un trucco per ottimizzare l?allenamento nel ciclismo per principianti

Un programma di allenamento in bici per principianti, porta a migliorare le prestazioni del proprio sistema cardiovascolare e, di conseguenza, anche l?efficienza della propria pedalata. Il tempo medio per sviluppare una giusta forza e la capacit? aerobica ? di 24-36 mesi, ma il programma di allenamento deve essere completamente personalizzato e, perci?, richiede l?intervento di un preparatore atletico che possa stilare delle tabelle di allenamento per i principianti nel ciclismo. Spesso l’errore pi? comune sar? proprio quelle di allenarsi troppo!

Abbiamo gi? letto di quanto, per un ciclista, la preparazione debba essere finalizzata ad aumentare i Watt, indice di misura della potenza in bicicletta. Il ciclismo, infatti, ? uno sport di resistenza e richiede che il gesto della pedalata venga eseguito nel miglior modo possibile. La velocit?, pi? o meno elevata, con cui si pedala conta relativamente. Quello che importa ? che il ciclista possa opporsi all?aria, al peso e agli attriti che fungono da resistenza alla sua marcia, applicando sui pedali una determinata forza.

Fondamentale ? concentrarsi sul gesto della pedalata, creando una perfetta sinergia tra la forza applicata sui pedali e la velocit? di esecuzione del gesto. La formula basilare della potenza in bicicletta, infatti, ? P = F*v, dove P ? la potenza, F la forza applicata sui pedali e v la velocit? di esecuzione del gesto.

Considerati i tempi lunghi per ottenere risultati notevoli, allenarsi in bicicletta pu? diventare demotivante, soprattutto per i ciclisti principianti. Ecco, allora, che interviene Bikestepper, una speciale leg press mediante la quale ? possibile allenare tutti i tipi di forza a tutte le intensit?, fornendo stimoli muscolari che n? la bicicletta n? la palestra possono dare. Una seduta di Bikestepper dura dai 20 ai 30 minuti e aiuta a raggiungere risultati incredibili, anche qualora non si sia alla ricerca di un aumento della prestazione ma solo di benessere e dimagrimento. Grazie alla sua efficacia ed al poco tempo necessario per avere benefici tangibili, ? da considerarsi anche un formidabile alleato per chi ha poco tempo per allenarsi in bici.

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