Come aumentare i watt nel ciclismo?

Per aumentare i watt nel ciclismo è necessario aumentare la forza e trasformarla in potenza

La risposta è: solo aumentando la componente forza, senza diminuire la cadenza. 

Stiamo parlando dei nostri watt massimi, da cui però deriveranno in percentuale anche i nostri watt di soglia.

L’aumento dei watt si ottiene infatti abbinando correttamente gli allenamenti per la forza con quelli per la capacità aerobica e la resistenza.

In parole povere dovremo applicare più forza sui pedali per riuscire a mantenere la cadenza ottimale anche con rapporti più lunghi.

La base dell’allenamento è il lavoro specifico, e quindi per il ciclismo è la bici, in tutte le sue varianti di tempo e intensità. 

Perciò anche i lavori per allenare la forza dovrebbero essere fatti sul mezzo specifico. Tuttavia quello che non è possibile fare in bici è proprio l’allenamento della forza, se non per quanto riguarda la forza resistente.

Bikestepper è lo strumento che mancava nel ciclismo, per eseguire lavori ad alto carico sul movimento specifico.

Non è una bici Indoor: si eseguono spinte alternate ad alto carico in posizione ciclistica sul movimento della mezza pedalata, ottenendo rapidi incrementi di potenza subito disponibili in bici.

Come allenare la forza?

La palestra permette di aumentare la forza ma non è specifica, mentre in bici non si raggiugono i carichi sufficienti

L’aumento e il mantenimento della forza richiede lavori di breve durata ad alti carichi, eseguibili solo in palestra, in modo non specifico per il ciclismo.

Bikestepper è il primo strumento Indoor per effettuare lavori di forza specifici per il ciclismo, finalizzati all’incremento ed il mantenimento della potenza.

E’ quindi fondamentale uno strumento come Bikestepper che, a differenza dei pesi in palestra, sia specifico per il movimento della pedalata e permetta di aumentare la forza senza perdere in velocità.

Bikestepper è lo strumento che mancava, per eseguire lavori ad alto carico sul movimento specifico, ottenendo in un sol gesto anche il coinvolgimento di tutta la catena cinetica. Inoltre è utilizzabile tutto l’anno con brevi e motivanti sedute subito efficaci, per non perdere mai i risultati ottenuti.

Permette un lavoro di Potenza altamente specifico che può essere fatto solo con questo strumento. Va affiancato agli usuali lavori in bici per aumentare il proprio livello e mantenerlo tutto l’anno. Le sedute sono brevi e divertenti, ideali anche per chi ha poco tempo.

La resistenza idraulica regolabile ed un computer dotato di sensori, consentono di allenare tutti i tipi di forza, e visualizzare in tempo reale i dati separatamente per ciascuna gamba