Cos’è Bikestepper

Bikestepper

La prima macchina Indoor specifica per il ciclismo!

Aumenta la potenza in bici perché sostituisce la palestra allenando la forza del movimento specifico 

Con Bikestepper si può allenare la forza tutto l’anno!

La forza massima nel ciclismo è la base per la prestazione ma spesso non viene allenata a sufficienza per paura di perdere elasticità muscolare

La forza massima non si può allenare con la bici!

I lavori di forza fatti in bici non agiscono sulla forza massima, che deve essere richiamata tutto l’anno con carichi elevati, e non soltanto per brevi periodi in inverno

Il principio di Bikestepper

Bikestepper ha trasportato su una bici Indoor il lavoro a carico elevato della palestra. Due bracci tra loro collegati tramite un circuito a resistenza idraulica si muovono in maniera alternata secondo la traiettoria semicircolare di una mezza pedalata. Quando il ciclista applica la forza su un lato compiendo mezza pedalata, il braccio del lato opposto risale. In questo modo si può effettuare un lavoro monopodalico alternato di spinta sui pedali, con ripartenza da fermo ogni volta.

Il segreto di Bikestepper

Si può ottenere il massimo reclutamento neuro muscolare solo effettuando ripetizioni su un singolo movimento, e non con la rotazione completa. Bikestepper riproduce fedelmente la spinta sui pedali del ciclismo e permette di ottenere il massimo stimolo neuro muscolare dell’intera catena cinetica specifica. E’ quindi una macchina da palestra funzionale al potenziamento di un ben preciso movimento e non solo di un singolo gruppo muscolare.

Partire sempre da fermi

La partenza da fermo di ogni spinta obbliga inoltre ad una intensa ricerca di stabilità postulare che insegna a spingere senza scomporsi, a trasferire tutta la forza sul pedale e a sfruttare la spinta completa dall’inizio, senza l’ausilio dell’inerzia e della gamba opposta. Il lavoro è monopodalico e permette di riequilibrare la forza tra le gambe e mantenere un assetto ottimale essendo al contempo anche simmetrico. La possibilità di regolare a piacere la resistenza permette di effettuare lavori su tutti i tipi di forza, sia massimale che resistente.

Come funziona Bikestepper ultima modifica: 2018-06-03T19:15:21+00:00 da Nicola Morales